San Miniato 'cucina' a Lajatico: ecco il ristorante Il Tenditoio
Un pezzo di San Miniato si sposta a Lajatico. La ristorazione della città della Rocca mette una bandierina nell'Alta Valdera: apre Il Tenditoio, la cui cucina sarà gestita da Paolo Fiaschi assieme al braccio destro Salvatore Vigliotti.
In uno spazio fino a oggi inutilizzato, lo chef che ha creato Papaveri e Papere porta la sua firma assieme a Vigliotti, che a San Miniato ha lasciato il segno con l'Enoteca Piazza del Popolo.
Giovedì 21 luglio è il giorno dell'inaugurazione. Il ristorante si trova a pochi passi dalla piazza principale del borgo di Lajatico. Passando dal vicolo a lato del Circolo si arriva direttamente all’entrata della piazzetta del Castello.
Il progetto vede la partecipazione degli imprenditori del comprensorio del Cuoio Linda Betti e Francesco Martini e di Alessio Gemignani, commerciante di tartufi.
Protagonista anche l'arte grazie alle idee dell'architetto Alberto Bartalini. All'interno e all'esterno si possono apprezzare frammenti di Stendimi, installazione dell'artista Jacopo Pischedda.