Dal Memorial Puccioni più di 1.800 euro per il Meyer
Si è concluso nella giornata di domenica 17 luglio il 1° memorial intitolato a Rigoletto Puccioni, una gara cinofila con 50 fagiani a scopo di ripopolamento, nel terreno libero di Limite sull'Arno, per le seguenti categorie: professionisti-garisti inglesi-garisti continentali- cacciatori mista- giovani mista e cani da cerca.
Nonostante le condizioni climatiche difficili, dovute a temperature che sfioravano i 40 gradi, hanno partecipato quasi 100 conduttori con i relativi cani.
Si è trattato di un appuntamento, del resto, particolarmente atteso nel mondo della cinofilia amatoriale ed ha riscontrato, numeri alla mano, un grandissimo successo.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli organizzatori ed a tutti i volontari che si sono spesi dando il loro tempo nei due giorni di prove cinofile.
Una menzione speciale, tra gli altri, ad Alfiero Rovini, che all'età di 87 anni ha onorato la manifestazione giudicando il barrage finale per l'assegnazione del trofeo, nel massimo rispetto dei più nobili ed antichi valori della tradizione cinofila.
Non vanno infine trascurati, nei saluti di riconoscenza, il presidente del club italianoE-Pagne ul Breton Andrea Tureddi, due icone della cinofilia come Francesco Balducci e Mario Mencherini.
L'intero ricavato di 1870,00 € è stato devoluto in beneficenza alla fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Fonte: Ufficio Stampa