Lega: "Odissea al pronto soccorso di Empoli, i nodi vengono al pettine"
"Apprendiamo con estrema amarezza - affermano Giovanni Galli ed Andrea Picchielli, rispettivamente Consigliere regionale e comunale della Lega - quanto accaduto nelle ultime ore al Pronto Soccorso dell’ospedale di Empoli. Le cronache riportano di lunghe ed estenuanti attese di pazienti che non potevano essere ricoverati, stante la carenza di posti letto.
Una situazione indecorosa che giustamente è stata evidenziata dal Nursind, il sindacato degli infermieri, il quale, per l’ennesima volta ha manifestato il disagio e la preoccupazione di chi lavora all’interno del nosocomio empolese. Ci chiediamo quali realistiche giustificazioni possa accampare l’assessore Bezzini, di fronte a tali episodi che testimoniano, ancora una volta, la malagestione della sanità toscana.
Da non sottovalutare, poi anche un altro fenomeno che, purtroppo, si sta sempre più capillarizzando nelle varie strutture assistenziali regionali; stiamo parlando delle aggressioni verbali, se non addirittura fisiche, a cui sono soggetti medici ed infermieri, specialmente nei Pronto Soccorso. Gravi episodi che devono essere monitorati con la massima attenzione".
Fonte: Lega Toscana