Yoga sul prato della Rocca di San Miniato
Il momento migliore per godersi il panorama dalla Rocca di Federico II di San Miniato? Sicuramente il tramonto, a maggior ragione durante una sessione di yoga come quella che ha avuto luogo ieri sera, giovedì 14 luglio.
La seduta è iniziata sul prato con alcune pratiche di stretching, durante le quali i partecipanti hanno goduto dell'ultima luce del giorno entrando in contatto con loro stessi, con il loro corpo e con il loro respiro. Il gruppo ha proseguito la lezione all'interno della torre con pratiche di respirazione e ha concluso gli esercizi di yoga con alcuni minuti di meditazione sulla terrazza panoramica.
L'iniziativa organizzata da CoopCulture, Musei civici di San Miniato e Centro Yoga Hiranyagarbha ha avuto grande successo di partecipazione e per questo si pensa già ad un nuovo appuntamento per settembre.
CoopCulture è la cooperativa che per conto del Comune di San Miniato gestisce i Musei Civici: la Rocca Federiciana, il Museo di Palazzo Comunale con l'Oratorio del Loretino, il Museo della Memoria, il Museo della Scrittura, l'Area Archeologica di San Genesio. Per informazioni su orari e biglietti è possibile consultare il sito www.coopculture.it alla pagina di San Miniato.