Droga nascosta sotto i binari del treno, sequestro di 8 kg a Livorno
La guardia di finanza di Livorno ancora attiva contro lo spaccio e il consumo degli stupefacenti. I controlli si sono intensificati nelle zone centrali, nelle zone della stazione ferroviaria e di alcuni istituti scolastici della città. Il bilancio parla di 8 kg di sostanze stupefacenti sequestrate e 5 arresti, compiuti proprio durante l'attività di spaccio. Tra gli arrestati figurano tre nordafricani e due italiani, che, spiega la Gdf in una nota, procacciavano stupefacente a giovani clienti nel cuore della movida livornese.
In piazza della Repubblica un giovanissimo tunisino è stato trovato con oltre 2 etti di hashish nel suo marsupio pronti alla vendita. In porta San Marco è stato arrestato un 20enne marocchino con 7 etti di hashish nascosti sotto i binari della ferrovia.
Infine nei controlli alla stazione e al casello autostradale sono state denunciate altre 40 persone, tra cui anche minorenni.
La droga complessivamente sequestrata dai baschi verdi di Livorno ammonta a circa 8 chili, corrispondenti pressoché a 7.500 dosi di sostanza stupefacente tolte dal mercato delle piazze della movida labronica e già inviate per la distruzione presso l'inceneritore di Arezzo.