Seconda tappa toscana All Around FISE a San Miniato
Sabato 09 Luglio e Domenica 10 Luglio 2022 presso il Centro SB Performance di San Miniato (PI) si è svolta la seconda tappa del Circuito Toscana All Around FISE Avviamento al Reining.
Sono state due intense giornate di gare promosse dalla FISE federazione Italiana sport Equestri, Circuito voluto dal Presidente Stefano Serni, in collaborazione con i vari centri equestri Toscani e non, e relativi istruttori.
Bambini, ragazzi e adulti, ognuno nella propria categoria di appartenenza, si sono messi alla prova nelle diverse discipline dello sport equestre.
Le discipline affrontate sono state molte, tra queste showmanship, trail, western pleasure, horsemanship, para reining, reining e ranch riding, tutte finalizzate a muoversi in armonia con il cavallo, in un programma di crescita, di conoscenza e di perfezionamento della monta western.
Si sono svolte prove di gestione del cavallo, da terra e in sella, fino a manovre di eleganza e perfezione.
Due giornate per mettersi alla prova ma soprattutto per divertirsi, nel pieno rispetto e benessere del cavallo.
Giudice della gara è stata Maiocchi Manuela.
Sabato sera si è svolta anche una speciale gara di FREESTYLE SHOWMANSHIP, con improvvisazione e allegria, interpretazione e musica, percorsi personalizzati e trofei per i vincitori.
Il centro Sportivo SB Performance, con le scuderie, il campo coperto, l’arena e i paddock esterni, con la disponibilità e accoglienza degli istruttori Maria Sole Cubeddu e Bernardo Sarao hanno ospitato per la Tappa svolta 55 binomi cavalli e cavalieri, con un numero di 211 entrate.
Nella giornata di Domenica 10/07 è stato presente anche il Sindaco di San Miniato, SIMONE GIGLIOLI e l’Assessore allo Sport del Comune di San Miniato, LOREDANO ARZILLI, i quali hanno avuto modo di visitare il centro ed assistere alle gare.
Per info sull’evento : Responsabile Maria Sole Cubeddu (cell.339 8836812) oppure è possibile seguire la pagina Facebook SB Performance e profilo Instagram Sbperformance_horses