Forte odore di gas tra Livorno e Rosignano: controlli in corso
Più cittadini da aree lungo il litorale tra Livorno e Rosignano nelle ultime ore di questa mattina stanno segnalando la presenza di un forte odore di gas. Le segnalazioni sono arrivate prima dalla zona di Quercianella e Chioma poi, con il passare del tempo, sono arrivate telefonate anche da sud nella zona di Castiglioncello e Rosignano, sempre in ambienti aperti.
In merito alle segnalazioni, che stanno continuando ad arrivare alla sala operativa dei vigili del fuoco, sono al lavoro dalle 10.45 per i controlli nelle zone interessate i vigili del fuoco del comando di Livorno, sede centrale e distaccamento di Cecina, i carabinieri e la guardia costiera.
Proseguono le segnalazioni dei cittadini: controlli a terra e in mare da Livorno sud a Cecina
Sono continuate anche nel pomeriggio le chiamate degli abitanti ai centralini dei vigili del fuoco per segnalare l'odore di gas a sud della provincia di Livorno. Al momento la causa non è stata accertata ma proseguono sopralluoghi e ispezioni sul territorio. Segnalazioni anche da altre località, oltre a quelle citate in precedenza, tra le quali Vada e Marina di Cecina.
Intervenuti per i controlli anche i vigili del fuoco di Cecina, sia nell'abitato che sul litorale con una unità navale. Le ispezioni in mare hanno riguardato le acque di Vada, Rosignano e Cecina. Le segnalazioni per ora mappate vanno dalla periferia di Livorno a Cecina, per circa 25 km di distanza.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO