Fiamme a Montespertoli, due incendi tra Botinaccio e Baccaiano
Incendi in corso nel primo pomeriggio di oggi, domenica 10 luglio, a Montespertoli. Due distinti roghi di sterpaglie si sono sviluppati in via di Tizzavoli e in località Botinaccio.
Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco di Petrazzi e di Empoli, numerose squadre della Racchetta e in supporto è stata inviata anche l'autobotte dal distaccamento dei vigili del fuoco di Firenze Ovest e da Empoli.
Incendio risolto nel tardo pomeriggio a Baccaiano, in via Tizzavoli, dove le fiamme hanno coinvolto circa 3 ettari di vegetazione e 2000 mq di bosco.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Altri incendi in Toscana
Sempre nell'Empolese Valdelsa segnalati, con intervento della Vab, roghi a Montelupo e Sovigliana. In questa domenica altro incendio sul Monte Serra (Qui la notizia). Fiamme anche nella provincia di Lucca, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati in due incendi. Il primo di sterpaglie nel comune di Massarosa, in via delle Sassaie, dove sono intervenute anche squadre AIB e l'elicottero della Regione Toscana. Il secondo incendio si è propagato in un bosco, in via dei Monti di Chiatri nel comune di Lucca dove è intervenuto l'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina.