Artisti della motosega creano sculture dal legno a Montemagno
Il legno prende forma e Montemagno si arricchisce di bellezza. In questi giorni due veri artisti del legno, Ivan Butelli e Luca Simoni del gruppo Motosegarte, hanno realizzato delle bellissime e particolari statue, curate nei minimi dettagli, scolpendo con le loro motoseghe i tronchi di alcuni cipressi purtroppo seccati col tempo.
Dopo “l’Angelo dei Sogni”, scultura che aveva fatto risorgere il secolare Leccio, insieme al nuovo Belvedere e alla panchina realizzata con quel prezioso legno, nuova vita anche a questi alberi, per abbellire e caratterizzare ancora di più il nostro territorio con un parco a tema:
opere frutto della manualità e della maestria del gruppo Motosegarte, che sta girando l’Italia e che ha portato il proprio talento anche a Montemagno.
“È affascinante vedere come da un semplice tronco di legno lavorato con una motosega possano nascere opere d’arte – ha dichiarato il Sindaco Marcello Pierucci -. Oggi Camaiore ha una nuova e peculiare attrazione caratterizzante, di vera qualità, che si lega al progetto di promozione del nostro territorio dal mare alle colline. Un sincero ringraziamento a coloro che hanno lavorato per questa iniziativa: Marco Morotti, Florio Lencioni, Mauro Santucci e tutti gli abitanti di Montemagno”.
Fonte: Ufficio Stampa