Lavori Acque in notturna a Castelfiorentino, mezza città interessata
Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Castelfiorentino, dalle ore 23 di martedì 28 giugno alle ore 6 di mercoledì 29, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nella parte del Capoluogo ad est del fiume Elsa e a Colombaia, Cambiano, Pesciola, Malacoda, Petrazzi e Oliveto.
Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a esaurirsi in breve tempo.
Al fine di limitare i disagi agli utenti verranno predisposti 4 punti di fornitura idrica sostitutiva,
a Castelfiorentino in piazza Gramsci e nell’area parcheggio posta tra le vie Neri e Volterrana; a Cambiano nell’area parcheggio di via Muscas e a Petrazzi nell’area parcheggio tra le vie Ciurini ed Einstein.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
L’intervento in oggetto ha come obiettivo quello di risanare uno dei nodi principali dell’acquedotto di Castelfiorentino situato in piazza Cavour. Questo consentirà di poter effettuare una più ampia gamma di manovre sulla rete in modo da gestire in modo agevole eventuali interventi di riparazione e di manutenzione straordinaria. I lavori verranno condotti in orario notturno al fine di limitare i disagi alle utenze e di concludere con maggiore rapidità l’intervento, sfruttando le ore di minimo consumo.