Fabri Fibra e La Rappresentante di Lista al Men/Go Fest di Arezzo
Il Men/Go Music Fest diventa maggiorenne e per la sua diciottesima edizione sul palco del Parco il Prato di Arezzo si alterneranno grandi artisti della scena musicale italiana. Si comincia martedì 5 luglio con Ditonellapiaga e La Rappresentante di Lista e si chiude sabato 9 con il ritorno sulle scene di Fabri Fibra.
Un cartellone con tanti artisti seguiti dai più giovani che secondo il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo dà il senso vero della ripartenza e farà di Arezzo, in quei giorni, la capitale toscana della musica. L’obiettivo del Consiglio regionale, che ha ospitato la conferenza stampa di presentazione, è quello di valorizzare l’iniziativa e il presidente dell’Assemblea legislativa ha confermato un sostegno convito a un evento che riesce, attraverso il linguaggio della musica, ad arrivare al cuore delle ragazze e dei ragazzi più giovani. Il Consiglio regionale ha sostenuto tutti, ha concluso il presidente, ristorando ogni categoria, ma ai giovani non è stato possibile restituire quella socialità che è mancata, con eventi di questo genere finalmente si torna a sorridere e si torna a vivere la bellezza della musica.
La presidente della commissione Ambiente e territorio Lucia De Robertis è convinta che il Men/Go Music Fest farà brillare la città nei primi giorni di luglio e ha voluto ricordare l’inizio della sua attività politica da assessore alle Politiche giovanili del comune di Arezzo. Un inizio che è coinciso con quello del Men/Go Music Fest. È una cosa, ha spiegato la presidente, che è nata insieme a me e grazie alla capacità di un gruppo di ragazzi aretini che hanno creduto di poter investire nel proprio territorio. Ha ricordato il primo incontro con quei ragazzi e ha aggiunto che ora sono diventati grandi e grande è diventata la manifestazione, ma evidentemente, la capacità che da subito dimostrarono di leggere i bisogni e quello che piace ai giovani ha dimostrato di essere all’altezza della situazione.
A presentare la manifestazione il direttore artistico del festival Paco Mengozzi: “Siamo alla diciottesima edizione ed è una grande emozione organizzare un evento come questo, torniamo al Parco il Prato di Arezzo con grande entusiasmo, con un grande gruppo e con il sostegno importante delle Istituzioni e dei tanti sponsor che ci supportano in questa avventura. Il cast è veramente importante da Fabri Fibra che chiude la serata finale, il 9 luglio, a La Rappresentante di Lista, all’apertura, la sera del 5. È un grande evento che la città aspetta e ci sono riscontri importanti da tutta la Toscana”.
Alessio Alterini consigliere delegato Fondazione Arezzo Intour è convinto che il Festival supererà i numeri delle edizioni passate: “Siamo alla diciottesima edizione e come Fondazione collaboriamo alla riuscita della rassegna. C’è una grande voglia di riprendere questa attività, uno degli eventi più importanti dell’estate aretina. Siamo pronti e noi faremo la nostra parte nell’accoglienza dei tanti partecipanti”.
La rassegna musicale, arrivata alla 18° edizione, negli ultimi tre anni ha contato più di 90.000 presenze e ha accolto oltre 100 artisti. Trenta i musicisti attesi sul palco delle 5 serate di quest’edizione.