gonews.it

Di Passaggio, la mostra di Leonardo Ciappi sui borghi e i paesi in decadenza

"Di Passaggio", la mostra di Leonardo Ciappi con la partecipazione poetica di Fabrizio Mangani, sarà aperta dal 12 giugno presso il Ristorante Dolce e Forte di Baccaiano/Montespertoli,

Trattasi di 15 dipinti ad acquerello su carta di grande formato, realizzati dall'artista montespertolese Leonardo Ciappi.

Oggetto della sua attenzione sono borghi antichi, scorci di paesi abbandonati, edifici in rovina, nel loro decadente, immobile, romantico resistere, continuare a rimanere se stessi, autentici, figli del loro tempo storico, aggrappati alla terra, nonostante gli assalti del mondo di oggi, che frenetico fagocita e poi conforma e despiritualizza tutto nel nome della scienza e del progresso.

Alle opere sono abbinati versi poetici, liberamente ispirati: tutti estratti di una raccolta ben più ampia in procinto di pubblicazione. Lampi ermetici con i quali l'autore Fabrizio Mangani si propone di accendere la sensibilità emozionale degli osservatori, al fine di suscitare in loro altrettante ed originali divagazioni poetiche.

Le opere resteranno esposte per tutto il periodo estivo.

Exit mobile version