gonews.it

Round Table 76, Lorenzo Puccinelli è il nuovo presidente

Nei giorni scorsi nel chiostro del Convento “La Vergine” a Fucecchio si è tenuta la conviviale organizzata dalla Round Table 76 San Miniato Fucecchio per il passaggio delle consegne.

Durante la Cena è avvenuto il passaggio del collare tra il presidente uscente Gianluca Centola, il quale ha ringraziato i soci per il supporto ricevuto nell’annata ed il nuovo presidente Lorenzo Puccinelli. Durante la serata è stata occasione per la cerimonia d’investitura per l’ingresso di un nuovo socio Leonardo Ferri , dottore commercialista.

Le prime parole del neo Presidente sono state “onorato di questo incarico porterò alto i valori che mi hanno tramandato i miei predecessori, ringraziando Paolo Bartali , Matteo Tagliaferri e Gianluca Centola”.

Successivamente ha ringraziato i suoi genitori, la compagna Valentina per l’affetto ed il supporto. un ringraziamento speciale al Sindaco Alessio Spinelli e all'Assessore Emiliano Lazzeretti, presenti alla serata confermando la stima, l'amicizia ed il supporto verso l'associazione.

Successivamente è avvenuto anche il passaggio delle consegne della V Zona Round Table area che comprende le Round Table toscane e campane e Gianluca Centola presidente uscente della RT76 è diventato il nuovo Presidente di V ZONA .

Non sono mancati neanche i riconoscimenti, in quanto la RT76 riceve il premio come miglior progetto di service realizzato per l’anno 2021-2022 della V ZONA.

La cena alla presenza di tutti i club della V zona e del Presidente Nazionale della Round Table Italia Valerio Di Pietro, si è conclusa con la nomina di Matteo Tagliaferri , come membro d’onore a vita della Round Table 76 , in riconoscenza per impegno profuso per il Club del comprensorio del cuoio.

Un ringraziamento alla Contrada Porta Raimonda , per ottimo lavoro di organizzazione della cena ed alla società Sfamu sas, sponsor della serata per il contributo che sarà destinato ai progetti benefici del Club.

La Round Table è un club, presente a livello internazionale, dedicato a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura che cercano di svolgere al meglio le rispettive attività. Si propone di promuovere l'amicizia e le intese personali tra i propri soci e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività, un club di giovani e per i giovani e il motto “Adopt, Adapt, lmprove” (adottare, adattare e migliorare) coglie appieno lo spirito dell’associazione, i cui membri si impegnano e si adoperano in prima persona in ogni iniziativa, cercando costantemente di far tesoro dell’esperienze del passato e di migliorare la propria attività per il presente e il futuro.

In Italia si è sviluppata dal 1958 ed esistono ad oggi sul territorio nazionale molti club locali detti "Tavole". Ogni tavola è composta da almeno otto soci detti "Tablers" fino ad un massimo di quaranta, dei quali non più di tre possono esercitare la stessa professione.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version