Fuga di gas a Dicomano, allontanati i residenti
Si informa che è stata chiusa al transito la SP 551 all’altezza dell’ingresso di Dicomano (pressi incrocio con via della Pieve) a causa di una fuga di gas conseguente ai lavori in corso.
Il traffico è deviato ungo la SP 41 Sagginalese (attenzione vietata a mezzi superiori a 240q; ricordiamo che il Ponte a Vicchio è attraversabile solo da mezzi inferiori a 5T)
Sul posto è presente la Polizia Municipale del Distretto di Dicomano, Vigili del Fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo e i Carabinieri della Stazione di Dicomano.
Al momento non si conoscono i tempi per il ripristino.
Per sicurezza e precauzione sono state fatte allontanare le famiglie residenti nei pressi della perdita.
La replica di Toscana Energia
Alcune ore fa un’impresa estranea a Toscana Energia, che operava su altri sottoservizi, ha danneggiato una condotta del gas di media pressione provocando una dispersione. I tecnici Toscana Energia, prontamente intervenuti, hanno individuato il punto in cui la condotta è stata danneggiata e hanno operato per mettere in sicurezza l'area. Per la riparazione del danno sarà necessario sospendere il servizio per alcune ore a circa 260 famiglie residenti nella zona. La riparazione del danno e il ripristino della normale erogazione sono previsti nella serata di oggi.