L’arte di Alfredo Correani come un incanto pittorico che viaggia attraverso luoghi, paesaggi, spaccati di vita quotidiana della Toscana. Da Greve in Chianti dove l’artista risiede e opera da anni a Marradi, Pontremoli, Sestino, Chiusi, Capalbio, Giglio, Elba, Pisa, Capraia.
I lavori che riflettono la creatività di Correani, sperimentata nelle diverse tecniche, dalla pittura ai mosaici e alla scultura, sono in mostra al Museo San Francesco di Greve in Chianti fino al 5 giugno. Si tratta di un allestimento promosso dal Comune di Greve in Chianti che rientra nell’ambito della stagione espositiva del Museo San Francesco e della saletta espositiva adiacente Vanna Vanni, organizzata dall’assessorato alla Cultura.
Correani è una persona solare, generosa, altruista e socievole, adora conoscere la gente e stare in compagnia per condividere e confrontarsi.
“L'arte è sempre stata la mia passione fin da ragazzo – dichiara il maestro - vivere nel cuore del Chianti e lavorare sempre a contatto con la natura mi offre moltissime fonti di ispirazione, infatti i temi principali dei miei dipinti sono i paesaggi, le piante, i fiori... mentre nella scultura preferisco le chiese e i monumenti”. Ingresso libero. Orari di apertura: martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 dalle 15:30 alle 19:30.
Tutte le notizie di Greve in Chianti
<< Indietro