La Pasqua arriva a Casteldelbosco e porta una caccia al tesoro per bambini
Un risveglio insolito e tutto pasquale quello avvenuto a Casteldelbosco. Stamani , alla luce dell’alba, la frazione di Montopoli in Val d'Arno ha visto le proprie aiuole e i giardini costellati di pulcini, galline, uova e conigli. A lasciare la firma dell’autore, una grande Colomba in piazza Capponi e uno striscione di Auguri di Pace da parte del Centro Commerciale Naturale, nato dalla volontà delle attività commerciali e professionali della frazione.
Un post di Facebook, poi, avvisa tutti i bambini della frazione di una caccia al tesoro. Cinque sassolini colorati sono stati nascosti nei vari giardini. A chi li troverà, verrà regalato un uovo di Pasqua che potrà essere ritirato nelle attività commerciali del paese.
Una attività a sorpresa ad opera del Centro commerciale naturale "Abbiamo voluto dare un messaggio augurale e insieme rilanciare con forza un messaggio di Pace a tutta la nostra comunità, ai passanti e a tutti coloro che hanno modo di usufruire dei nostri giardini", spiega la presidente Marzia Mancini. "Insieme a tutti i membri del Consiglio, abbiamo ritenuto importante coinvolgere i bambini, organizzando una caccia al tesoro, perché attraverso il gioco possano porre attenzione ai valori di Pace". "Un modo piccolo, uno dei tanti, che speriamo -proseguono dal CCN - possa contribuire a mantenere alto il senso dei valori più profondi, in un periodo così difficile per tutto il mondo".
Fonte: Centro commerciale naturale Castel del Bosco