gonews.it

Un triciclo per Andrea, mancano ancora 5mila euro per la raccolta fondi

“Abbiamo raccolto più di 3.300 euro. È bellissimo constatare quanti vogliono bene ad Andrea e che si può sempre condividere le proprie difficoltà con gli altri. Qualcuno ha donato anche senza conoscerlo. Queste sono esperienze che riconciliano con l'umanità”.

Patrizio Cannata è il padre di Andrea e su GoFundMe ha ringraziato i donatori che gli hanno permesso di raggiungere una cifra significativa, anche se ancora non sufficiente per acquistare uno speciale triciclo. Tra questi anche Leonardo Bagnoli, amministratore delegato della Sammontana di Empoli, nota azienda di gelati.

“Mio figlio - scrive Cannata - è disabile motorio e sensoriale. Fino a poco tempo fa - aggiunge - usava un triciclo muscolare e dal momento che è ipovedente io lo affiancavo con la mia bici e si andava”.

“Adesso - spiega - è diventato troppo alto, attualmente ha 30 anni, e il triciclo facilmente si ribalta: lui finisce a terra e io lo seguo. Abbiamo visto sul web un tipo di triciclo con posti affiancati e pedalata assistita che permetterebbe a mio figlio, con l'aiuto di un compagno, di poter pedalare in tranquillità sentendo il vento in faccia”.

“Questo tipo di ausili - specifica - costano sempre tra i nove e gli undicimila euro. Il mio sogno, con il vostro aiuto se vorrete, è quello di poterlo aiutare”.

La raccolta, è raggiungibile a questo link.

Exit mobile version