gonews.it

Il Borgo che Vorrei, aperte oltre 20 attività in 6 anni: ora nuovi bandi

Cinquecentenario Vincenzo Galilei

Via Carducci

"L’Amministrazione Comunale informa che in esito agli atti di indirizzo approvati nell’ambito del progetto “Smam Il Borgo che vorrei", sono stati approvati due nuovibandi per incentivare la ripresa economica nei Centri storici in questo periodo postpandemico. Questa iniziativa ha l’obbiettivo di rilanciare il progetto che ha riscosso un ottimo successo e che ha portato a far aprire oltre 20 attività nell’ambito del progetto Il borgo che vorrei promosso da questa amministrazione dal 2016.” Dichiara il Sindaco Ilaria Parrella.

Un bando è dedicato ad operatori commerciali/artigiani ed artisti disponibili a realizzare Temporary Shop and Temporary Show, che prevede aperture temporanee di attività artigianali o commerciali – settore non alimentare o mostre espositive da mettere in atto per un tempo limitato in occasione delle celebrazioni dedicate alla patrona Beata Diana Giuntini e fino al 24 aprile 2022.

"La finalità di questo bando è proprio quella di arricchire ed animare il Centro Storico con mostre ed esposizioni nel periodo delle Festività Pasquali e soprattutto in occasione della Celebrazione dedicata alla nostra Patrona Beata Diana Giuntini. Dopo anni di forzata pausa a causa della pandemia, questo bando costituisce la giusta opportunità per ritrovarsi e tornare a vivere il Centro Storico. Per questo bando è possibile presentare domanda entro le ore 12:00 del 15 Aprile 2022", dichiara Elisabetta Maccanti assessore al Turismo e agli Eventi del Comune di Santa Maria a Monte.

"L’altro bando è dedicato agli esercizi commerciali, artigianali e pubblici esercizi che possano contribuire a far rinascere lo sviluppo e la riqualificazione del tessuto commerciale del centro storico, in un momento in cui l’economia del paese ha subito un duro colpo per le restrizioni necessarie anti covid. Questo bando rappresenta un’opportunità importante per chi vuol partecipare al nostro progetto “Il borgo che vorrei” che ha, in questi anni, valorizzato il nostro centro storico e che in questa fase può vedere nuove opportunità”. A tale proposito è possibile presentare domanda entro le ore 13:00 del 30 Aprile 2022", così spiega il vice sindaco e assessore alla valorizzazione dei centri storici. Manuela Del Grande.

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Tributi e all’ufficio Suap (Sportello Unico Attività Produttive) ai numeri: 0587/261645 – 0587/261644

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Exit mobile version