gonews.it

Disservizi per gli studenti, colloquio Carmignano-AT

L'interno di un bus (foto di archivio)

Autolinee Toscane, dopo l’ennesima settimana di passione riservata agli studenti pendolari del territorio carmignanese, ha finalmente deciso di accettare di sedersi al tavolo con il Sindaco, Edoardo Prestanti, e l’Assessore al Trasporto Scolastico, Jacopo Palloni, per cercare la soluzione concreta e duratura più volte chiesta da famiglie e Comune.

“Durante l’incontro – spiega l’assessore Palloni – si sono dimostrati ben disposti a capire le reali problematiche della nostra zona e insieme abbiamo affrontato ogni criticità, carte alla mano. Dopo un inizio spinoso, in cui ho voluto ribadire con forza tutti i disservizi subiti dai nostri giovani cittadini, abbiamo ottenuto molta comprensione e tanto impegno e migliorare l’intero servizio”.

Intanto, il responsabile Aria pratese e il responsabile area centro hanno ammesso che la principale causa dei continui ritardi o delle corse saltate è la vetustà dei mezzi. Per questo hanno già acquistato decine di bus nuovi che arriveranno a breve. “Questo – sottolinea Palloni – dovrebbe quantomeno scongiurare le corse saltate per mezzi guasti. Ma non basta. Si sono impegnati a garantire maggior puntualità sulle coincidenze e finalmente a ristudiare l’intera mappa per rimodulare le corse, ripensandole”. L’intenzione è dunque riprogrammare l’intero servizio per renderlo più snello ed efficiente e soprattutto per far risparmiare tempo agli studenti che rientrano da scuola.

Quindi una raccomandazione: “Che i cittadini continuino a monitorare e a segnalare ogni minimo disservizio. Per Autolinee Toscane – precisa Palloni – è fondamentale sapere e avere il quadro della situazione, in modo da agire con cognizione di causa. Da parte nostra resteremo vigili e pronti a intervenire, anche ogni giorno, pressando fino a che tutto quanto promessoci non diventerà realtà. Per questo abbiamo messo a disposizione una mail settore7@comune.carmignano.po.it per raccogliere lamentele e segnalazioni. Ci facciamo garanti che arriveranno sempre sul tavolo dei responsabili di zona dell’Azienda

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa

Exit mobile version