Al via le iscrizioni online per i nidi d’infanzia e Centro Zerosei di Empoli
A partire da lunedì 4 aprile si apriranno le iscrizioni ai nidi d’infanzia e al Centro Zerosei. I servizi educativi sono preziosi contesti che offrono al bambino cura, stimoli, relazioni con altri bambini, occasioni per sviluppare le proprie potenzialità in un ambiente sicuro, stimolante e bello e alla famiglia ascolto, sostegno e opportunità di partecipazione alla vita del servizio. L'impegno della Conferenza Zonale per l’Educazione e l’Istruzione e delle Amministrazioni comunali sono rivolte alla promozione continua della qualità educativa dei servizi per l'infanzia, perché l'educazione, a partire dai primi anni di vita, è una responsabilità che deve impegnare non solo le famiglie, ma l'intera comunità, in modo da garantire a tutti i bambini il diritto di crescere bene e di beneficiare delle migliori condizioni di vita.
Le iscrizioni per i nidi d’infanzia/Centrozerosei potranno essere effettuate esclusivamente online.
Iscrizioni aperte fino alle 12 di sabato 7 maggio per i nati dal 1 gennaio 2020 al 6 maggio 2022, fascia età piccoli, medi e grandi. Dal 7 al 31 maggio potranno essere presentate le iscrizioni per le bambine e i bambini nati in questo periodo. Possono presentare la domanda soltanto i genitori delle bambine e dei bambini che risiedono nel Comune di Empoli. Il portale sarà attivo soltanto a partire dalle 10 del 4 aprile 2022 e non prima.
COME SI EFFETTUA L’ISCRIZIONE
Collegandosi all’indirizzo online con una di queste modalità: credenziali SPID, Carta di Identità Elettronica, Carta Nazionale dei Servizi.
Coloro che invece non hanno possibilità di avanzare la domanda online per mancanza della strumentazione tecnologica è possibile fissare un appuntamento entro e non oltre venerdì 29 aprile con gli operatori dell’ufficio relazioni con il pubblico contattando il numero 0571 757999 nei giorni da lunedì al giovedì dalle 8 alle 18.30, il venerdì dalle 8 alle 13.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.
INFORMAZIONI E MODULISTICA
Tutte le informazioni che riguardano la compilazione della domanda di iscrizione sono reperibili nella sezione apposita del sito. Si può anche contattare il servizio educativo dell’infanzia ai numeri 0571 757734 o 757625. Per frequenza e contribuzione consultare il sito del comune di Empoli (sezione ‘Modulistica’ – scheda informativa).
PAGAMENTO
Potrà essere effettuato tramite PagoPA alle banche o con l’Home Banking, alle Poste (per il momento soltanto agli sportelli abilitati al canale Post Pay), grande distribuzione, SISAL, tabaccai, App IO, App Open Toscana, portale regionale IRIS – http://iris.rete.toscana.it.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa