Raccolti oltre 2mila euro per i malati di Sla grazie alla ciaspolata di Aisla Pistoia
E’ stata un successo la sesta ciaspolata di primavera, organizzata da Aisla Pistoia, che ha avuto quasi 90 partecipanti di cui una decina sono stati i bambini.
“In realtà si è trattato – spiega la referente di Aisla Pistoia, Daniela Morandi Matteoli – di una passeggiata nella foresta biogenetica di Pian di Novello, dal momento che la neve non c’era. L’importante comunque era stare insieme e finanziare le terapie a domicilio per le persone colpite da Sla. Alla fine abbiamo raccolto oltre 2.000 euro, che destiniamo a potenziare l’assistenza domiciliare. Desidero ringraziare tutti i partecipanti, i nostri sponsor tra i quali l’ortopedia Bertolucci di Pistoia e tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa”.
Daniela Morandi ha ringraziato quindi il sindaco di Abetone e Cutigliano, arrivato a salutare i partecipanti, la Proloco di Pian degli Ontani Val Sestaione, lo SciClub Montagna Pistoiese, il Gruppo Trekking, i Carabinieri della Forestale e i volontari della Misericordia presenti per fornire assistenza ai partecipanti.
Al termine della camminata i partecipanti hanno gradito il pranzo, organizzato come ogni anno presso il ristorante Sichi di Pian degli Ontani, e preparato dai familiari di Carluccio Ceccarelli, che fino alla sua scomparsa è stato uno dei più convinti sostenitori dell’iniziativa.
“Sono contenta – conclude Daniela Morandi – della riuscita dell’iniziativa, che abbiamo organizzato nuovamente dopo due anni di sosta forzata a causa del Covid. Adesso riprendiamo con rinnovato entusiasmo la nostra attività e vi diamo appuntamento fin da ora alla nostra prossima iniziativa: una corsa ciclistica ancora una volta a scopo benefico di cui vi daremo i particolari nelle prossime settimane”.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa