Donati dal medico sportivo Truppa un ecografo e sei saturimetri al Santo Stefano
Grazie alla generosità del medico sportivo, dottor Ezio Truppa, il Pronto Soccorso del Santo Stefano avrà a disposizione un nuovo ecografo e sei saturimetri di ultima generazione. Lo strumento, corredato da tablet e due sonde ha dimensioni compatte che permettono un facile trasporto oltre all’esecuzione di esami ecografici con acquisizione di immagini ad alta qualità grazie alle caratteristiche tecnologiche avanzate.
Lo strumento è stato consegnato questa mattina alla presenza del direttore del dipartimento aziendale Emergenza e area critica Simone Magazzini, della direttrice sanitaria dell’ospedale Sara Melani, del direttore ff della struttura Medicina d’urgenza di Prato Alessio Baldini e del personale del Pronto Soccorso.
L’acquisizione di questo nuovo strumento apporta un ulteriore miglioramento tecnologico e garantisce standard di sicurezza elevati, permettendo agli operatori di usufruire di tecniche all’avanguardia anche per valutazioni ecografiche complesse.
Al dottor Ezio Truppa vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della Direzione sanitaria dell’ospedale, delle direzioni del Dipartimento di emergenza e del Pronto Soccorso di Prato e di tutto il team dei professionisti sanitari.
Un gesto di solidarietà che dimostra vicinanza e sostegno ad una importantissima struttura dell’ospedale di Prato alla quale ogni giorno accedono oltre duecento cittadini.
Fonte: Azienda Usl Toscana Centro - Ufficio stampa