gonews.it

In centinaia ai funerali di Fabrizio Faraoni, cuore azzurro dell'Empoli

fabrizio faraoni

(foto gonews.it)

Una folla di centinaia di persone accorse alla Chiesa di Ponte a Elsa per dire grazie a Fabrizio Faraoni, 67 anni impegnato nell'Empoli Fc nel settore giovanile. La sua vita privata e professionale si è sempre divisa tra Empoli, nelle file degli azzurri come consigliere d'amministrazione con delega al settore giovanile, e San Miniato, dove è nato e ha vissuto.

Accanto alla moglie Patrizia e al figlio Francesco oltre al padre Franco e alla sorella Franca, una folla commossa ha portato la sua vicinanza in occasione delle esequie e anche nella camera ardente. I vertici dell'Empoli di oggi e anche qualche allenatore del passato (si è fatto il nome di Martusciello e Spalletti) hanno testimoniato il proprio affetto per Faraoni.

I 30 anni di lavoro di Fabrizio Faraoni sono stati al fianco della famiglia Corsi, tra le gioie delle promozioni e dei trofei vinti e le difficoltà delle retrocessioni. È proprio il caso di dire un pezzo di storia azzurra.

Anche il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ieri ha porto le sue condoglianze: "Fabrizio era un sanminiatese, pontaelsese doc, dove la famiglia è molto conosciuta e radicata grazie anche allo storico negozio sul ponte. Un grande abbraccio a tutti i familiari, alla moglie, al figlio e a babbo Franco Faraoni 'Buzzino'".

Le foto della mattina di oggi parlano da sole.

fabrizio faraoni
Exit mobile version