Traffico, lungomare di Marina chiuso alle auto per 6 ore nei festivi: la sperimentazione
Chiusura festiva al traffico veicolare del Lungomare di Marina di Pisa, con anticipo, in via sperimentale, alle ore 12.00 anziché alle 14.00. Lo stabilisce un’ordinanza della Polizia Municipale a partire da domenica 20 febbraio fino al prossimo sabato 20 marzo. Durante i giorni festivi, infatti, viene istituito il divieto di circolazione veicolare (esclusi velocipedi) e il divieto di sosta con rimozione dalle ore 12.00 alle 18.00 nelle vie Tullio Crosio, Repubblica Pisana, Padre Agostino da Montefeltro, piazza Sardegna lato mare e nelle immissioni (“braccetti”) nord e sud di piazza delle Baleari. Identico provvedimento, ma con prolungamento orario fino alle ore 20.00, da domenica 27 marzo al prossimo 17 giugno.
Viene consentito il transito e la sosta dei ciclomotori e motocicli nell’immissione (“braccetto”) sud di piazza delle Baleari. Negli orari e nei periodi suddetti è ripristinato il doppio senso di circolazione nelle strade laterali che si immettono sul Lungomare di Marina di Pisa.
Il provvedimento è stato emanato in considerazione del maggior afflusso pedonale sul lungomare nei giorni festivi, anche in seguito “all’attenuazione del regime di divieto di mobilità privata dovuta all’emergenza sanitaria tutt’ora in atto”.