gonews.it

Fimer, Giani e Nardini a Terranuova: "Importante la presenza del ministro Orlando"

Andrea Orlando (foto gonews.it)

“La riunione di oggi è stata molto importante e la presenza del ministro del lavoro è significativa dell’attenzione e della vicinanza su questa vicenda”. Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessora al lavoro Alessandra Nardini dopo aver partecipato questa mattina a Terranuova Bracciolini (Ar) all’incontro con il ministro del Lavoro Andrea Orlando, Rsu e organizzazioni sindacali, sindaci e rappresentanti delle amministrazioni locali sulla vertenza Fimer, azienda che produce inverter per energie rinnovabili.

“La Fimer – proseguono Giani e Nardini – è un insediamento produttivo con potenzialità straordinarie. Continueremo a seguire la vicenda perché vogliamo salvaguardare l’occupazione e un sito industriale che produce in un settore cruciale per la transizione ecologica e la ripartenza della Toscana e di tutto il Paese”.

“Con il Ministro Orlando – concludono - Regione Toscana, comuni e sindacati hanno voluto stringere un patto di unità di azione in vista del tavolo fissato al Mise il prossimo 10 febbraio”.

Fonte: Regione Toscana

Exit mobile version