gonews.it

Ordine Ingegneri, aperte le domande per 6 borse di studio

Ultimi giorni per partecipare al “Bando premio di laurea e borse di studio Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze”: in palio sei borse di studio per altrettanti giovani ingegneri laureati all'Università di Firenze, come incentivo a proseguire gli studi e per aiutarli nell'avvio della professione. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla segreteria dell’Ordine degli Ingegneri (viale Milton 65, Firenze)  entro il 13 febbraio mediante servizio postale (raccomandata a.r., in tal caso farà fede il timbro postale) o mediante Pec all’indirizzo ordine.firenze@ingpec.eu.

Tre premi per le lauree specialistiche e magistrali dal valore di 2mila euro ognuna e 3 borse di studio per le lauree triennali da mille euro, destinate al pagamento delle tasse universitarie per l’iscrizione ad un corso di laurea specialistica presso la scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze. I vincitori potranno anche iscriversi gratuitamente all’Ordine per il 2022. I premi saranno distinti per i tre settori dell’Ingegneria: Civile e Ambientale/Edile, Industriale e dell’Informazione. A concorrere saranno le tesi di laurea.

Il regolamento integrale e le informazioni su www.ordineingegneri.fi.it.

“Abbiamo tanti talenti da valorizzare, da incoraggiare, in modo da far crescere sempre di più la professione – ha detto il presidente dell'Ordine, Giancarlo Fianchisti -. Da parte nostra c'è la massima disponibilità, il nostro ruolo deve essere di sostegno e incoraggiamento. La qualità media è molto alta, il nostro futuro è in buone mani ma solo se accompagnato con una formazione di base qualificata”.

Fonte: Ordine degli ingegneri di Firenze

Exit mobile version