Chiama i soccorsi e salva l'anziana vicina: non rispondeva da due giorni
Da circa due giorni non sentiva provenire alcun rumore dalla casa dell'anziana vicina. Così, preoccupata per lei, ha chiamato i soccorsi che hanno potuto salvarla.
È successo a Sansepolcro, Arezzo, dove da un paio di giorni una 80enne, che vive da sola, non si era più fatta né vedere né sentire. Così la proprietaria dell'appartamento accanto, in confidenza con la signora e allarmata da questo silenzio sospetto, ha chiamato i soccorsi.
Una volta sul posto carabinieri e vigili del fuoco sono entrati dalla finestra e in casa hanno trovato l'anziana in gravi condizioni. L'80enne sarebbe stata colpita probabilmente da un'ischemia cerebrale. Un grave malore, che neanche le avrebbe consentito di gridare, chiedere aiuto o rispondere ai ripetuti suoni di campanello e telefono.
I soccorsi del 118 l'hanno trasportata in ospedale, al San Donato di Arezzo mentre stamani è stata trasferita nell'ospedale della Valtiberina, a Sansepolcro. Il quadro clinico dell'anziana resta da valutare e accertare, ma fortunatamente le sue condizioni sarebbero in lento miglioramento.