gonews.it

Vlahovic alla Juve, tackle di FdI: "Ha violato l'isolamento covid?"

(foto Acf Fiorentina)

Dusan Vlahovic ha effettuato le visite mediche al J Medical e presto firmerà il ricco contratto -  70 milioni + 5 di bonus, 7 milioni d'ingaggio per 5 stagioni - che lo renderà ufficialmente un giocatore della Juventus. Se sotto la Mole i tifosi bianconeri esultano, in riva all'Arno i tifosi viola non hanno ancora digerito il trasferimento dell'attaccante, terzo giovane gioiello che lascia Firenze per la Juve dopo Bernardeschi e Chiesa.

Dopo striscioni offensivi contro il giocatore e striscioni feroci contro il presidente Rocco Commisso, adesso però è la la politica fiorentina ad entrare in tackle duro sul giocatore.

Il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale della Toscana, Francesco Torselli, ha presentato infatti un’interrogazione in merito alla presunta violazione dell'isolamento Covid da parte del calciatore Dusan Vlahovic.

Secondo quanto riportato da TGR Toscana, l'attaccante serbo rischierebbe una denuncia penale da parte dell’Asl Toscana Centro per aver violato il provvedimento di isolamento comminatogli dopo essere risultato positivo a un tampone rapido lo scorso venerdì. In base alle regole vigenti, è indispensabile attendere almeno sette giorni dell’accertata positività, prima di poter svolgere un successivo tampone e, se negativo, mettere fine all’isolamento. Il serbo invece, già al sesto giorno si sarebbe recato a Torino per svolgere le visite mediche con la sua nuova squadra.

Nell’interrogazione, Torselli ha chiesto se la ASL Toscana Centro ha concesso deroghe speciali a Dusan Vlahovic o se il calciatore avrebbe invece palesemente violato le regole alle quali devono attenersi ogni giorno migliaia di italiani.

“Se ci sono delle regole - dichiara Torselli - queste non valgono solo per i lavoratori, gli studenti o i genitori dei bimbi che impazziscono tra normative, circolari e protocolli , ma anche per il signor Dusan Vlahovic”.

"Se confermata, la notizia che Vlahovic abbia violato le norme nazionali sull'isolamento lasciando anticipatamente Firenze è gravissima. Un campione dello sport che si comporta così! Che delusione" ha scritto su Twitter il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Exit mobile version