gonews.it

Un sasso per un sorriso, a Cerreto Guidi una delle autrici del libro

Si è consolidata nel tempo della pandemia, ma l’idea di regalare un sorriso dipingendo dei sassi lasciandoli poi da ogni parte, è nata molto prima.

In Italia il merito della diffusione è di Heidi Aellig, una cittadina svizzera che vive nel nostro Paese da molti anni. L’idea si è diffusa rapidamente anche grazie all’uso dei social, trovando anche a Cerreto Guidi un significativo punto di riferimento tanto che nelle settimane scorse si è tenuta una “caccia al sasso con il sorriso” nel centro storico.

Niente di più naturale che sia proprio Cerreto Guidi Sabato 29 gennaio alle ore 16,30 nei locali della Biblioteca “Emma Perodi” ad ospitare la presentazione del libro “Un sasso per un sorriso” (Edizione I Girasogni) nato proprio da questa idea.

La pubblicazione è stata curata da Heidi Aellig e da Giulia D’Agostini. Quest’ultima sarà presente a Cerreto Guidi per raccontare il percorso che ha portato al libro e la bella filosofia che sta dietro al progetto.

La presentazione rientra nell’ambito del ciclo “Incontri intorno ai libri ” promosso dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi e dalla Biblioteca.

L’incontro di sabato prossimo si svolgerà nel rispetto della vigente normativa anti Covid-19 e per parteciparvi è necessaria la prenotazione presso la Biblioteca comunale “Emma Perodi”:

tel. 0571 906219; 

mail biblioteca@comune.cerreto-guidi.fi.it

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa

Exit mobile version