gonews.it

Neve in Toscana e in autostrada, spalaneve sull'Appennino

neve toscana 9 gennaio

Neve a Turicchi, comune di Rufina (foto @Marcoturicchi su Twitter)

Neve in Toscana, 9 gennaio - gli aggiornamenti

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala neve sui rilievi appenninici e del Valdarno superiore (quota neve circa 500 m) e localmente nel fondovalle del Mugello. Spalaneve e spargisale della Viabilità della Città Metropolitana stanno operando sulle strade di competenza.

Si consiglia di tenere un comportamento alla guida adeguato alle condizioni meteo e si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali (pneumatici invernali o catene da neve) per percorre la viabilità provinciale e regionale.

La neve era già stata segnalata per la giornata dell'Epifania con allerta meteo di codice giallo ma si è diffusa particolarmente quest'oggi, domenica 9 gennaio.

neve toscana 9 gennaio

Prevista neve in A1 tra il bivio A1-Var Baccheraia e Aglio, tra Calenzano-Sesto Fiorentino e Firenze Sud e tra Monte San Savino e Fabro e sull'intero percorso dell'A11. Già nevischio sempre in A1 tra il bivio A1-Var La Quercia, tra Sasso Marconi e Calenzano-Sesto Fiorentino e tra Firenze Sud e Monte San Savino.

Segnalata neve anche a Marradi, a Rignano sull'Arno nell'area fiorentina, ad Anghiari, Arezzo, Sansepolcro per l'area aretina, in Valdibisenzio per l'area pratese.

neve toscana 9 gennaio
neve toscana 9 gennaio

 

Exit mobile version