Il sindaco di Pontedera positivo al Covid: "Senza sintomi pesanti, grazie alla sanità e alla scienza"
Anche i sindaci della Toscana sono tra i cittadini colpiti dal coronavirus. Il primo cittadino di Pontedera Matteo Franconi ha annunciato su Facebook la sua positività dopo un raffreddore che lo aveva portato a fare un tampone in via precauzionale.
Ecco cosa riporta su Facebook, pochi giorni dopo aver ricevuto la terza dose:
"L'esito positivo di un tampone fatto in via precauzionale per un semplice raffreddore mi consente di riaffermare l'importanza inconfutabile della vaccinazione e del completamento del ciclo che ho concluso una settimana fa.
Quando risulti positivo senza avere sintomi particolarmente "pesanti" e quando la pressione sugli ospedali cresce molto meno della curva esponenziale dei contagi avverti davvero quanto sia fondamentale per una comunità affidarsi alle valutazioni della scienza ed alle indicazioni della medicina; e riesci a toccare con mano il valore assoluto di una sanità pubblica ad accesso universale come la nostra che, al netto delle criticità da affrontare e superare, rappresenta la cifra qualitativa di una società moderna e fornisce uno scudo di protezione straordinario anche rispetto a una delle emergenze pandemiche più gravi della storia.
Durante la quarantena continuerò a lavorare attraverso gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione per portare avanti, senza perdere un giorno soltanto, tutti gli importanti progetti che vogliamo realizzare per Pontedera".