Musicista e empolese doc, è scomparso Pier Luigi Tagliagambe
Empoli saluta Pier Luigi Tagliagambe. Stimato musicista, è scomparso il primo giorno di gennaio del 2022. Aveva 94 anni ed era considerato un empolese doc.
Tagliagambe aveva la musica nel sangue: era figlio di Otello, storico componente della banda musicale empolese. Va da sé che la musica è stata il primo amore anche di Pier Luigi, che è stato scelto da giovanissimo come uno dei componenti della storica orchestra Arcobaleno. Con quel gruppo accompagnò le serate da ballo di Empoli e zone limitrofe nel secondo dopoguerra. In tanti lo ricordano con l'amato violino.
Nei primi anni Sessanta l'orchestra si sciolse e per Tagliagambe iniziò una nuova carriera. Entrò nella neonata Enel e diventò direttore dell'area tecnica. L'appuntamento con la musica fu solo rimandato, tornò al vecchio amore dopo la pensione. I figli e il resto di familiari e conoscenti lo ricordano con grande affetto.
Il funerale si terrà lunedì 3 gennaio alle 10 presso alla Chiesa della Madonna del Pozzo in piazza della Vittoria ad Empoli. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Empoli.