Due medici di famiglia lasciano Montopoli, cosa cambia per i pazienti
Dal prossimo lunedì 27 dicembre il dottor Francesco Peyronel termina la sua attività ambulatoriale nel Comune di Montopoli Valdarno.
Gli assistiti dovranno provvedere a effettuare una nuova scelta di un nuovo medico tra tutti quelli disponibili nell’ambito territoriale del Comune di Montopoli, utilizzando una delle modalità previste.
Nello stesso comune dal 1 gennaio a seguito del pensionamento, termina l’attività ambulatoriale e domiciliare anche il dottor Luciano Caciagli, medico di famiglia, che sarà sostituito dal dottor Luigi Bellagamba, nominato con incarico temporaneo fino all’assegnazione medico titolare secondo le procedure previste dalla convenzione per la medicina generale.
Gli assistiti del dottor Caciagli, fino all’arrivo del medico titolare, saranno assegnati automaticamente al dottor Bellagamba e pertanto non dovranno provvedere a effettuare nessuna scelta.
Gli assistiti che vorranno invece provvedere ad effettuare la scelta di un nuovo medico potranno farlo, tra quelli disponibili nell’ambito territoriale del Comune di residenza, utilizzando una delle modalità previste.
L’Azienda sanitaria ricorda che è possibile effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Toscana Salute.
In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta (scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra) compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it.
La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.
L'Azienda sanitaria invita i cittadini ad utilizzare i sistemi on line messi a disposizione sia per andare incontro alle esigenze dei cittadini sia in questo particolare periodo di emergenza sanitaria al fine di evitare la presenza agli sportelli.