gonews.it

Empoli-Milan di mercoledì, come cambia la viabilità

Ancora una gara casalinga per l’Empoli in giorno feriale. Mercoledì 22 dicembre, alle 20.45, lo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ ospita l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A: Empoli-Milan.

SUPER GREEN PASS - Si tratta della seconda partita che vedrà la necessità per entrare allo stadio di mostrare all’ingresso il cosiddetto ‘Super Green Pass’ o Certificazione Verde Rafforzata. Secondo quanto disposto dalle norme governative per contenere la ‘quarta ondata’ della pandemia da Covid.

MASCHERINE - Si ricorda a tutti che all'interno dell'impianto la mascherina deve essere indossata per tutta la durata della partita, da quando si entra a quando si esce. Non è possibile togliersela durante la visione del match. Chi contravviene all'obbligo di indossare la mascherina può incorrere in una sanzione.

ORARI - La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà a partire dalle ore 16.30 per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio.

In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su Via Bisarnella/Viale Olimpiadi e tutta Via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio.

I cancelli dell’impianto sportivo saranno aperti dalle 18.30, come sempre due ore prima del fischio d’inizio della gara.

La ripresa della normale circolazione avverrà intorno alle 23.30 di mercoledì.

ARRIVO IN ANTICIPO – Come avviene ultimamente ai tifosi empolesi si consiglia vivamente di arrivare in anticipo, almeno un’ora e mezzo prima del fischio di inizio, intorno alle 19/19.30, per agevolare i controlli di routine ai varchi di ingresso dello stadio, sia in Tribuna, sia in Maratona e negli altri settori. Chi ne ha la possibilità raggiunga lo stadio in ‘mobilità leggera’, a piedi dal centro o in bicicletta.

OSPITI – A tutti i tifosi ospiti, sono previste centinaia di persone in arrivo con mezzi propri dalla zona della Lombardia, si ricorda che l’uscita consigliata per raggiungere lo stadio ‘Carlo Castellani’ è quella di Empoli Est. Il parcheggio a loro dedicato è davanti al Palazzetto dello Sport ‘Albano Aramini’, seguire indicazione Viale Petrarca e poi le scritte Tifosi Ospiti.

DEFLUSSO – Alla fine della gara, al momento del deflusso degli sportivi dalla zona stadio, sono previsti rallentamenti lungo Via Monaco, in zona parco di Serravalle, e lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67). Per motivi di sicurezza il Gos, Gruppo operativo sicurezza, per il tempo necessario, ha deciso di chiudere in uscita lo svincolo Empoli Est della ‘superstrada’, sia in direzione Firenze, sia in direzione Livorno. Chi deve uscire dalla superstrada nella zona empolese potrà utilizzare gli svincoli di ‘Empoli Centro’ o Empoli Ovest (non Montelupo).

SOSTA - I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 16.30 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di Via della Maratona, dall’ingresso su Via delle OIimpiadi fino a Via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti.

RESIDENTI - Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di Via De Coubertain e di Via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione.

Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da ritirare presso il comando di polizia municipale di Empoli, in Via Cavour 79, negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì venerdì e sabato dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 14 alle 18.

Per ottenere l’autorizzazione-permesso occorre presentarsi con copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.

Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste Vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Exit mobile version