Natale Montaionese 2021, dai presepi alle animazioni
In occasione delle Festività Natalizie, il Comune di Montaione insieme alle varie associazioni cittadine presenta il “Natale Montaionese 2021”. Il programma propone una serie di eventi che rallegreranno le vie del Centro Storico di Montaione.
Dall'8 Dicembre fino al 6 Gennaio, il Comitato “Vivere Iano”, con l'evento “Presepi nel Borgo 2021 – 2022” permette la visita ai presepi nelle vie del paese.
Sabato 11 Dicembre nella Biblioteca Comunale “A Biscondola” i bambini dai 4 agli 8 anni potranno partecipare all'evento “Al Telefono con Babbo Natale” uno speciale laboratorio dedicato ai più piccoli.
Domenica 12 e 19 Dicembre nel Centro Storico di Montaione si terranno vari mercatini e laboratori creativi, curati dall'associazione Borgoalto e con la partecipazione del Canile ARCA di Empoli. Nei banchi in esposizione è possibile acquistare i prodotti tipici del territorio.
Tra le vie del centro si potranno assaporare le caldarroste e le crepes, preparate dall'associazione “Racchetta Antincendio Montaione”.
I bambini si divertiranno con “Trucca Bimbi e Palloncini” e “La Casa di Babbo Natale”, dove i Babbi Natale distribuiranno caramelle, cioccolatini. Zucchero filato per i più piccoli, mentre gli adulti potranno gustare del Vin Brulè.
Questi due eventi sono curati da Borgoalto, dalla Misericordia con la partecipazione dell'Avis di Montaione.
Lo spettacolo del “Dr Coriandolo e Mr Fred”, di Domenica 19 Dicembre offrirà animazioni con bolle di sapone, monociclo e piccole magie.
Domenica 12 Dicembre la Filarmonica G. Donizetti si esibirà con l’evento “Aspettando Natale”.
Mentre Domenica 12 e 19 Dicembre la Chiesa parrochiale di San Regolo rimarrà aperta, dove sarà possibile ammirare e visitare il bellissimo presepe.
Venerdì 17 Dicembre nel Centro Storico torna il Mercatale con i prodotti tipici agroalimentari.
Venerdì 24 Dicembre, nel Centro Storico e nelle sue vie limitrofe, la Filarmonica G. Donizetti si esibirà con la “Sfilata degli Auguri”.
Alle 22,30 nella Chiesa di San Regolo si terrà la “Santa Messa”, a porte aperte in filodiffusione su tutta Piazza della Reppublica. A seguire la Misericordia e l'Avis di Montaione distribuiranno panettone e Vin Brulè per tutti.
Il programma di eventi del Natale Montaionese si conclude Giovedì 6 Gennaio 2022, con “La Befana in Piazza”, un viaggo con le bolle di sapone, i clown Ferux e Charly e i bomboloni “Marisa” l’evento è a cura dall'Auser di Montaione, con la partecipazione del Gruppo Scout e di SPI-CGIL.
A seguire, al Teatro “S.Ammirato” alle ore 17.00 sarà proiettato il film per bambini “Kirikù e la Strega Karabà”. Durante tutti gli eventi in programma i negozi resteranno aperti.
Fonte: Comune di Montaione