gonews.it

Coppia di 70enni trovata morta, si ipotizza omicidio-suicidio

Due coniugi sono stati trovati senza vita a Prato: si tratta di un 72enne di Prato e una 76enne. I cadaveri sono stati trovati nella loro abitazione di Prato in via Filzi a Prato.

I carabinieri, intervenuti sul posto, ipotizzano un omicidio suicidio. L'uomo avrebbe sparato con un fucile da caccia alla moglie, prima di togliersi la vita allo stesso modo.

I due sono Flaminio Nucci, 72 anni, meccanico in pensione, e Fiorella Totti, di 4 anni più grande.

Presenti anche i vigili del fuoco sul posto.

L'allarme è stato lanciato dai familiari della 76enne: erano preoccupati perché, prima cercandola al telefono poi recandosi stamani alla casa di via Filzi, non riuscivano ad avere risposte dalla donna.

Il decesso risalirebbe a ieri, forse a dopo pranzo. La coppia sarebbe stata trovata in cucina, con la tv accesa.

L'antefatto legato alla tragica scomparsa potrebbe definire dei dettagli dietro il gesto dell'anziano. Il 5 marzo scorso un'auto aveva preso fuoco in un garage. Erano stati fatti evacuare uffici e abitazioni, solo dopo alcune settimane gli inquilini e gli affittuari poterono fare ritorno. Il garage era di pertinenza della casa della coppia. L'uomo, meccadino in pensione, temeva problemi di risarcimenti da parte dell'assicurazione. Era anche andato in cura per ansia e depressione proprio per questi rischi economici.

Exit mobile version