gonews.it

Una passeggiata per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno

In proseguimento al mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno, l’Ottobre Rosa, il Comune di Castelfranco di Sotto in collaborazione con i laboratori comunali di danza e l'Associazione ASTRO Onlus (associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia), organizza una passeggiata allo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della preven-zione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

L’iniziativa s’intitola “La prevenzione passo dopo passo” e consiste in una passeggiata sabato 20 novem-bre con partenza alle ore 10.00 da piazza Carlo Alberto dalla Chiesa a Castelfranco e arrivo alle scuole medie passando lungo l'argine dell’Arno e ritorno. Un percorso semplice, di una facilità che permette la partecipa-zione di persone di ogni età, bambini compresi. Nel corso della camminata saranno effettuate delle soste con ginnastica dolce a cura dei laboratori comunali di danza.

“Invitiamo tutti a partecipare, l’iniziativa è un momento piacevole di condivisione e scambio - hanno com-mentato l’assessore Chiara Bonciolini e Laura Fantozzi, consigliera comunale e presidente della Commissione Consiliare n. 4 - . Se un controllo può salvare una vita, una camminata lungo l’Arno può aiutare a sottolineare l’importanza del controllo della propria salute. La ricerca ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ma ognuno di noi, con coscienza e volontà, deve prendere l’iniziativa e non avere paura”.

La partecipazione è libera e l’invito ad unirsi all’iniziativa è rivolto a tutti.

In occasione dell’evento potranno essere acquistate le magliette il cui ricavato andrà a sostenere le attività dell'associazione Astro.

Per informazioni: Ufficio URP tel. 0571 487250-35

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto

Exit mobile version