Assoconciatori cambia ancora presidente, arriva Ezio Castellani della Sciarada
Ezio Castellani, titolare della conceria Sciarada di Santa Croce sull'Arno, è il nuovo presidente di Assoconciatori. Ne dà notizia La Conceria, organo dell'associazione Unic che raduna il mondo della pelle a livello nazionale.
Una comunicazione interna è giunta ai conciatori dopo le dimissioni di Federico Caporale, presidente eletto appena il 30 giugno scorso dopo lo scandalo Keu. Poco più di 4 mesi dalla nomina ritenuta 'tecnica' arriva un volto noto al comprensorio: Castellani ricoprirà il ruolo in attesa dell'assemblea prevista per il nuovo anno ma il suo nome non può che piacere. Nel 1977 creò la Sciarada Industria Conciaria con sede a Castelfranco di Sotto, azienda che tutt'ora dirige.
Con Ezio Castellani resta confermato il cda Associazione Conciatori in carica, composto dai consiglieri: Roberto Lupi (vicepresidente), Francesco Giannoni, Fabrizio Nuti, Marco Nuti, Paolo Rosati, Luca Stefanelli e Matteo Vannucci.
"Esprimo innanzitutto un ringraziamento - dice il presidente Castellani - al presidente Caporale per il lavoro sin qui svolto, che per motivi personali ha dovuto lasciare la carica. Condivisione e dialogo con i soci e con i rappresentanti del tessuto socio-economico restano fondamentali nel lavoro dell’Associazione. Vogliamo continuare ad assecondare una concreta sinergia che coinvolga tutte le parti, dal pubblico al privato, che possono apportare il proprio contributo".