Prende appuntamento sui social poi va a spacciare, arrestato
Prendeva appuntamento sui social network e poi andava a spacciare in monopattino. Un 35enne di origini filippine è stato arrestato a Firenze per spaccio e detenzione di stupefacenti. L'arresto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 ottobre, in zona Porta al Prato.
La polizia lo ha notato in via Solferino e via Il Prato mentre scambiava buste con banconote. Subito intervenuta, ha trovato un acquirente che aveva appena preso dello shaboo e ha fermato pure il pusher, il quale aveva 800 euro in contanti e due dosi di shaboo in due contenitori per rullini.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti l’uomo avrebbe dato appuntamento ai suoi clienti utilizzando il sistema di messaggistica di un noto social network, effettuando poi le consegne a bordo del suo monopattino. Gli agenti di Rifredi sono poi andati a fondo nella vicenda scoprendo a casa dello spacciatore, in zona Isolotto, materiale per il confezionamento dello stupefacente. Nell’abitazione dell’arrestato la Polizia ha rinvenuto anche una special edition di una bicicletta in carbonio il cui valore potrebbe aggirarsi intorno agli 8000 euro. Il velocipede, di sospetta provenienza furtiva è stato al momento sequestrato in attesa di rintracciare l’eventuale legittimo proprietario. L’arrestato è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.