gonews.it

Rotary Club Firenze Est dona assegni a famiglie in difficoltà

Venti assegni circolari del valore di 300 euro  ciascuno, destinati ad altrettante famiglie in difficoltà individuate dal Rotary Club Firenze Est in collaborazione con i Servizi sociali del  Comune, sono stati consegnati all’assessore a Welfare Sara Funaro dal presidente del Club Gian Luigi Giuliattini Burbui con il past president Simone Martini.
“Un grazie di cuore al Rotary Club Firenze Est - ha detto l’assessore Funaro - che con questa donazione regala un sorriso a 20 famiglie in difficoltà segnalate dai nostri Servizi sociali. La solidarietà del Rotary è la dimostrazione chiara di come il tessuto associativo della nostra città, di cui il Rotary è parte integrante, sia sensibile e attivo per offrire sostegno e supporto ai cittadini che vivono in situazioni di fragilità e devono sopportare difficoltà quotidiane, che con la pandemia purtroppo sono peggiorate. La collaborazione con le Istituzioni è fondamentale per andare incontro ai bisogni delle persone meno fortunate e lavorando in sinergia, tutti insieme, possiamo far sentire loro la nostra vicinanza”.
“È un ulteriore gesto di solidarietà del Rotary  Club Firenze Est - ha detto il presidente Gianluigi Giuliattini Burbui - da sempre  impegnato in numerose iniziative benefiche e donazioni a favore di associazioni di volontariato, enti caritatevoli e famiglie in difficoltà economica. Con questa donazione il Club ha voluto manifestare la propria vicinanza alle famiglie più colpite dalla crisi economica conseguente la pandemia, ma sono sempre di più anche le famiglie che si  trovano ad affrontare gravi difficoltà economiche a causa di una malattia o della perdita del lavoro. E purtroppo sono state, ancora una volta, le persone più fragili a subire maggiormente l’emergenza sanitaria. Iniziative come quella del Rotary Club Firenze Est cercano di far sapere loro che non sono  sole".

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version