Pusher arrestato a Firenze, era in sella a una bici rubata
Girava per le strade di Novoli in sella a una costosa bici quando ha attirato l’attenzione degli agenti della polizia. Un 22enne, all'alt degli agenti, ha abbandonato il mezzo a terra ed è corso sopra i binari della tramvia di Firenze.
I poliziotti lo hanno raggiunto all’angolo tra via Mariti e via Bonsignore, ma il giovane ha opposto resistenza, colpendo con calci e pugni uno dei suoi inseguitori.
Nella circostanza l’agente ha riportato alcune contusioni giudicate in ospedale guaribili con qualche giorno di prognosi.
Quando i poliziotti hanno bloccato definitivamente il fuggitivo lo hanno sorpreso con addosso quasi 4 grammi di cocaina pronta per essere spacciata in strada.
Per quanto riguarda invece la bicicletta abbandonata dallo spacciatore, la stessa è risultata rubata il mese scorso all’Assessore alla Cultura del Comune di Firenze: il velocipede è stato subito restituito al legittimo proprietario che ha ringraziato la Polizia di Stato fiorentina per il suo operato.
Il 22enne marocchino, finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, è stato denunciato anche per la ricettazione della bici.