Fast food a Empoli, cosa ne pensi? Il sondaggio di gonews.it
Ha aperto da pochi giorni e, anche se già conosciuto dalla maggior parte, ha riscosso successo per l'elemento novità. Il nuovo Mc Donald's a Empoli ha iniziato a preparare i menù sabato scorso dopo un'estate di preparazione e lavori: un debutto partecipato soprattutto dai giovani che, suonata la campanella, all'uscita da scuola si sono riversati con amici e compagni di banco al fast food.
La celebre catena che a Empoli si trova in via Livornese, nei pressi della Fi-Pi-Li e del centro commerciale, ha trovato la sua via di mezzo tra Calcinaia e Firenze, dove già si trovava da anni. Questo in similitudine anche al già presente Burger King, l'altro colosso del fast food, che si trova a Empoli Est, sempre vicino alla superstrada, ma anche a Firenze e in Valdera.
L'arrivo del Mc Donald's a Empoli è l'argomento del nuovo sondaggio di gonews.it: questa mattina abbiamo cambiato location, e dal centro siamo tornati intorno allo stadio, per raccogliere pareri al mercato settimanale. Nelle prime interviste tutti sono concordi sul fatto che la nuova apertura rappresenta un luogo in più per i giovani, e non solo. Sulla questione lavoro c'è chi si è mostrato positivo, in vista di nuove occasioni di impiego e chi negativo, pensando ai ristoranti più piccoli o comunque non appartenenti a grosse catene. Un altro punto è stato dibattuto dai passanti al mercato, quello sull'alimentazione, creando una scissione tra gli appassionati di salse e burger e chi ha un occhio di riguardo per la salute e la cultura della tavola tradizionale. Una contrarietà espressa nei giorni scorsi anche da uno striscione, firmato Rifondazione Comunista-GC Empolese Valdelsa, che appeso davanti al nuovo ristorante recitava: "Meno Big Mac, più lampredotto".
Il sondaggio di gonews.it
"Fast food a Empoli, cosa ne pensi?" è la domanda del nuovo sondaggio di gonews.it. I lettori potranno rispondere, come sempre, dalla colonna destra della home page. Per votare c'è tempo fino a giovedì 7 ottobre 2021, alle ore 13.