Tragedia all'ospedale di Lucca: muore infermiera travolta nel parcheggio da una collega
È deceduta l'infermiera 56enne di Capannori investita da una collega nel parcheggio dell'ospedale San Luca di Lucca. Giovanna Colombini, questo il nome della vittima, è morta oggi, mercoledì 29 settembre, dopo un giorno di agonia. Le sue condizioni erano apparse gravissime fin da subito, per via delle lesioni alla testa.
La donna era arrivata per prendere servizio nel reparto di medicina. Aveva parcheggiato nella zona riservata ai dipendenti, dove una collega originaria dell'Alta Valdera stava cercando un posto per l'auto. Quest'ultima ha investito Colombini vicino all'ingresso del pronto soccorso. Sull'episodio indagano i carabinieri.
I soccorsi sono stati immediati ma non c'è stato niente da fare. La 56enne lascia il marito e due figli; è stato dato l'ok all'espianto degli organi.
"Una tragedia che lascia senza parole e che colpisce tutti gli operatori dell'ospedale che nel tempo hanno avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali. L'Azienda sanitaria esprime vicinanza anche alla collega, operatrice socio sanitaria, comprensibilmente sotto choc, che ha inavvertitamente urtato l'infermiera mentre cercava parcheggio" è la nota della Asl.