Biodanza, ballare nel benessere: lezione gratuita a Empoli
La Biodanza sbarca a Empoli. Il corso della metodologia sviluppata da Rolando Toro e popolarissima in Italia e nel mondo si terrà all’associazione L’Art de La Danse, con una lezione gratuita di prova giovedì 30 settembre alle ore 20.30.
Il docente è Leonardo Lucii, empolese che ha iniziato a interessarsi alla Biodanza nel 2010 e che si è titolato per diventare facilitatore dopo oltre un decennio di pratica.
La Biodanza è un'attività che si svolge in sessioni di gruppo, in cui vengono proposte specifiche sequenze di esercizi intese a stimolare le qualità umane per favorire la gioia di vivere, lo slancio vitale, la sensibilità alla vita, la comunicazione affettiva, il risveglio della connessione con se stessi e gli altri, l'espressione creativa ed emozionale attraverso il corpo.
È un percorso per ritrovare il benessere, esprimendosi spontaneamente attraverso il movimento, la musica e il gruppo.
La Biodanza è accessibile a chiunque, di qualsiasi età o condizione fisica. Non ci sono prestazioni da raggiungere o passi prestabiliti da imparare e non è necessario saper ballare, ma solo indossare indumenti comodi che favoriscano la libertà di movimento.
L’Art De La Danse si trova a Empoli in via Giuseppe Verdi 36, in una zona vicina al Centro e facilmente raggiungibile dalla Stazione FS.
Per informazioni sul corso di Biodanza con Leonardo Lucii: 339 2150297
facebook.com/biodanzaconleonardoluci
Fonte: Ufficio stampa