Open Day Uisp-Cesvot, un sabato dedicato allo sport e alle attività motorie

Sabato 25 settembre dalle 17 alle 19 presso il parco di via Barzino, nell’area verde dietro il PalAramini, si terrà l’Open Day della Uisp Empoli Valdelsa. “FOTI” (From Outside to Inside) è il nome di questo progetto finanziato dal Cesvot, che permetterà a tutti i partecipanti di conoscere e provare le attività proposte dal nostro comitato e rivolte a tutte le fasce di età. Una grande giornata di promozione dell’attività fisica e del benessere psicofisico aperta a tutti.

I cittadini potranno accedere allo spazio verde suddiviso per aree di attività. Nell’area A sarà possibile trovare informazioni e provare le attività di Fitness, nell’area B quelle proposte per i corsi Afa e nell’area C quelle rivolte ai bambini. Ogni area sarà attrezzata in base alle caratteristiche dell’attività da svolgere. All’entrata dello spazio sarà presente uno stand Uisp con gli operatori che forniranno materiale informativo e daranno indicazioni sull’organizzazione delle attività.

L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di tornare a fare pratica fisica dopo il periodo pandemico. Il benessere psicofisico delle persone, infatti, è stato fortemente condizionato dalle chiusure e dalle restrizioni imposte dall’emergenza, sia dal punto di vista dell’inattività motoria, sia da quello dell’interruzione dei rapporti di socializzazione. La riattivazione delle attività promosse dal comitato Uisp Empoli Valdelsa va proprio in questa direzione. Dai corsi “Crescere in movimento” e “Sport per tutti” rivolti ai bambini, alle lezioni di Yoga, Pilates, Caraibico e Fitness in genere per le fasce adulte, fino ai corsi Afa.

La giornata all’insegna dell’attività motoria all’aria aperta è promossa in collaborazione con i partner Auser, Geos e Maxismall e finanziata interamente dal Cesvot. Alcune delle attività promosse dal comitato Uisp Empoli Valdelsa sono già state avviate nei giorni scorsi all’aperto, mentre il programma completo dei corsi e delle lezioni partirà dall’inizio di ottobre.+

Per informazioni ci si può rivolgere agli uffici di via XI Febbraio 28/A, ad Empoli, telefonare al numero 0571/711533 o inviare una mail a empolivaldelsa@uisp.it. Il dettaglio degli appuntamenti già attivi e il programma di quelli in partenza si trova sul sito www.uisp.it/empoli

Fonte: Uisp Empoli Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina