Danneggia vetrina a Pisa, denunciata: spunta video su aggressione omofoba
La prima versione diramata dalla Questura
Con una scarpa ha danneggiato la vetrata di un bar e un'auto in sosta dopo aver litigato con una persona al di fuori dell'esercizio commerciale. Una transessuale brasiliana di 38 anni, con precedenti, è stata denunciata a Pisa a piede libero per danneggiamento aggravato. Sul suo conto pendeva anche l'ordine del questore di Pisa di lasciare il territorio europeo. La volante è giunta in via Livornese dopo la segnalazione. La trans è stata trasferita in questura e un'ambulanza è stata inviata dal 118 per curare lo stato di agitazione in cui versava.
Video virale riprende un'aggressione omofoba: indagini in corso
Da quanto appreso, in merito alla vicenda starebbe circolando un video che riprenderebbe la transessuale picchiata fuori dall'esercizio commerciale. Nel video si noterebbe un'aggressione omofoba nei confronti della 38enne. Come precisato dalla Questura di Pisa, le informazioni raccolte questa notte riferivano solo del litigio, come descritto sopra, e al conseguente danneggiamento della vetrata. Sia la cittadina brasiliana che un testimone sentito, come comunica la polizia, non hanno accennato ai fatti che sarebbero ripresi nel video, né a maggior ragione hanno sporto denuncia.
La Questura, venuta in possesso del filmato, sta approfondendo le indagini per procedere contro le persone responsabili dell'aggressione.