gonews.it

Cade mentre pota i rami di un albero, muore 73enne

Un uomo di 73 anni è morto in provincia di Arezzo dopo esser caduto da un albero. Era al lavoro in un'azienda agricola di Castiglion Fiorentino, stava potando i rami quando è caduto da sei metri ed è deceduto.

I sanitari hanno effettuato tutte le operazioni per rianimare il paziente ma il 73enne non ce l'ha fatta. I carabinieri e la polizia municipale, vista la dinamica e il luogo dell'incidente, su disposizione del pm hanno chiesto l'intervento degli ispettori Asl, ipotizzando che l'accaduto possa essere un incidente sul lavoro. Questa ipotesi al momento è da chiarire.

Si rafforza l'ipotesi di un malore: domani la salma sarà restituita alla famiglia

Si fa strada nelle indagini l'ipotesi di un malore, come causa del decesso. Domani sarà restituita alla famiglia la salma del 73enne palermitano Giuseppe Zizzo, deceduto questa mattina cadendo da un albero. La restituzione è stata autorizzata dal pm, al termine degli accertamenti effettuati sul posto dagli ispettori della Asl insieme alle forze dell'ordine intervenute.

L'uomo si sarebbe trovato lì perché era andato a dare una mano al vicino, titolare di un'azienda agricola. Cordoglio dal sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, che sottolinea che la famiglia del 73enne è stata informata dalle autorità competenti che domani sarà restituita la salma, "a dimostrazione che le paventate ipotesi di incidente sul lavoro non si configurano con quanto accaduto stamani".

Exit mobile version