Coronavirus, nel Pistoiese 191 vaccinazioni col Camper della Regione
Vaccinazione per 191 ragazzi con il Camper vaccinale della Regione #GiovaniSìVaccinano. Il mezzo mobile allestito per la somministrazione delle dosi che immunizzano contro il coronavirus lo scorso fine settimana ha iniziato il suo viaggio nell'area pistoiese registrando successo. A Monsummano Terme sabato scorso le vaccinazioni sono state 48, domenica nella sosta in località Chiazzano e nel centro di Pistoia le dosi somministrate sono state rispettivamente 42 e 35 e a Quarrata si sono vaccinati altri 66 cittadini in piazza Risorgimento in occasione dei festeggiamenti patronali.
Nei prossimi giorni il Camper farà tappa a San Marcello Pistoiese il 15 settembre dalle ore 15 alle 19, nel parcheggio antistante ex Maeba e a Sambuca Pistoiese il 16 settembre dalle ore 15 alle 19, nel parcheggio pubblico in località Ponte della Venturina. Il 20 settembre sarà a Serravalle Pistoiese, in località Casalguidi, dalle ore 16 alle 20 presso via Forti (tra la palestra e il campo da tennis).
Il Camper, come ha sottolineato il Presidente della Regione Giani, ha l'obiettivo di vaccinare contro il coronavirus "il maggior numero di persone possibili e nel minor tempo possibile".
All'interno il mezzo è allestito per la somministrazione dei vaccini anti-Covid-19 e per chi è interessato non è necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi alla postazione mobile e aspettare il proprio turno.
Le vaccinazioni saranno effettuate dal personale sanitario dell'Azienda Sanitaria.
Nella giornata di ieri in modalità “open day” sono invece stati 220 gli accessi a “La Cattedrale” e 82 a “San Biagio”, i due Hub della zona distretto pistoiese.
Fonte: Azienda Usl Toscana Centro - Ufficio stampa