Nuovi ambulatori per la Misericordia di San Gimignano: investimento alla ex Enel
Sono iniziati da alcuni giorni i lavori per la realizzazione, a cura della Misericordia di San Gimignano, di un nuovo servizio di natura sanitaria, a disposizione della nostra Comunità.
Nel fabbricato di proprietà dell’Associazione ubicato in via Don Castaldi 17 (ex Enel), ristruttureremo i locali al piano terra creandoci 6 ambulatori, un blocco bagni ed una sala d’aspetto comune. Tutto il piano avrà la totale accessibilità per disabili, climatizzazione ed impiantistica di ultima generazione.
“Questo investimento sarà a costo zero per la Misericordia – spiega il Governatore Giacomo Bassi- in quanto sarà interamente coperto dai proventi degli affitti degli ambulatori, già opzionati, che avranno un uso continuativo: diversamente non avremmo potuto farlo visto il fragile equilibrio finanziario dell’Associazione che ci ha costretto di recente a chiedere aiuto a famiglie e aziende per l’acquisto della nuova Ambulanza. Due ambulatori, dei sei realizzati, saranno a disposizione dei professionisti che, a rotazione, vorranno venire a San Gimignano a proporre ai Sangimignanesi ed ai Valdelsani senesi e fiorentini la loro libera professione”.
L’area si presta ad accogliere un servizio del genere: è collocata nel quartiere più popolato di San Gimignano ma non lontanissima dal Centro Storico, è dotata di molti parcheggi, presenti soprattutto nell’area scolastica prospiciente, ed è servita dalla linea urbana del CityBus e dalla linea extraurbana del Bus di linea. Nella viabilità dell’area non è presente nessuna Ztl o altra limitazione per eventuali utenti non residenti.
Fonte: Misericordia di San Gimignano