gonews.it

Picchia 3 minorenni e li manda in ospedale, arrestato 54enne

Arrestato un 54enne per lesioni aggravate nei confronti di tre minori, danneggiamento, minaccia e violazione di domicilio.

Nella serata di ieri, in via Mercati a Firenze tre ragazzi stavano uscendo da casa di uno di questi e hanno visto una bottiglia vuota sul pianerottolo delle scale.

Pensando che fosse stata dimenticata dall'inquilino, hanno bussato alla porta più volte. La risposta del vicino è stata violenta: ha aperto ai tre con in mano un coltello da cucina, che poi ha poggiato sul tavolo mentre i giovani facevano rientro in casa cercando riparo.

Non contento, l'uomo li ha inseguiti entrando prepotentemente nella loro casa, picchiandoli con un manico di scopa, una canna da pesca e con ciò che gli capitava tra le mani. Li ha poi minacciati di uccidere loro e i familiari.

I minori, medicati presso il pronto soccorso degli ospedali Careggi e Meyer, riportavano varie contusioni e ferite guaribili in sette e dieci giorni.

I carabinieri del Norm di Firenze hanno avuto la segnalazione e hanno rintracciato il responsabile, un 54enne già noto alle forze dell’ordine, che nel frattempo era rientrato in casa. È stato arrestato per i reati di lesioni personali aggravate, violazione di domicilio, minaccia nonché danneggiamento. Nella mattinata di oggi sarà giudicato con rito direttissimo.

Exit mobile version